Assistenza Stragiudiziale

Se vantate dei crediti che non vengono onorati, è molto più conveniente per voi rivolgervi ad uno Studio specializzato. Lo Studio vanta personale specializzato che conosce perfettamente come funziona la procedura giudiziaria, ma che sa anche come rapportarsi con i debitori.

La prima azione che viene compiuta, è l’invio di una diffida di pagamento al moroso, in cui lo si invita a onorare il suo debito entro una scadenza ben precisa, che di norma equivale ad una decina di giorni.

Se questo invito a pagare non sortisce alcun effetto, lo Studio può ricorrere ad un contatto telefonico del il debitore anche al fine di vagliare le ragioni del mancato pagamento. Può anche essere proposto un pagamento rateizzato, in base al fatto, ad esempio, che il debito non sia stato saldato per difficoltà economiche o per motivazioni simili. In ogni caso, se la somma non viene corrisposta, si procede con la messa in mora.

Se neppure ciò dovesse sortire effetto, sarà allora necessario un procedimento giudiziale, mediante il quale poter effettuare l’esecuzione forzata del pagamento.

L’attività dell Studio è finalizzata a creare liquidità mediante il rapido ed efficace incasso in via stragiudiziale dei Vostri crediti insoluti