La mediazione, così come disciplinata dal Decreto Legislativo 28/2010, è una procedura di risoluzione alternativa delle controversie mediante la quale le parti in contesa cercano di raggiungere autonomamente un accordo amichevole per la composizione della controversia che le vede protagoniste.
Il raggiungimento dell’accordo avviene con l’ausilio di un mediatore, soggetto terzo e imparziale, che ha il compito di coadiuvare le parti nella ricerca dell’accordo compositivo, assistendole nel confronto e rimuovendo ogni ostacolo che possa impedire il raggiungimento di una soluzione condivisa.
Lo Studio ha sviluppato una particolare propensione ad una gestione pragmatica delle vertenze prediligendo un approccio che favorisce la risoluzione extragiudiziale delle predette.
In tale ottica, il Team di professionisti offre assistenza completa nei procedimenti di mediazione finalizzati alla conciliazione della lite oltreché nelle altre procedure di risoluzione alternativa delle controversie, quali ad esempio la mediazione tributaria e la negoziazione assistita.